Cam Gigandet



Cam Gigandet nasce a Tacoma (Usa) il 16 agosto 1982. Nel 2003 debutta come attore in un episodio della serie "CSI: Scena del crimine" e, ben presto, ottiene anche il ruolo di Daniel Romalotti nel cast della soap opera "Febbre d'amore".
Tra il 2005 e il 2006 veste i panni del surfista Kevin Volchok in "The O.C.", serie che gli conferisce una certa visibilità. Per lui si aprono così le porte del mondo del cinema, nel quale esordisce nel 2007 in "Who's Your Caddy?" di Don Michael Paul. Seguono parti in "Never Back Downi" (2008) ed "American Crude" (2008), ma è con il ruolo del vampro James in "Twilight" che conquista fama internazionale.
Per due anni consecutivi vince anche l'MTV Movie Awards per la "miglior lotta": quella con Sean Faris in "Never Back Down" e quella contro Robert Pattinson in "Twilight".
Nel 2009 recita nell'horror "Il mai nato" e in "Pandorum - L'universo parallelo". L'anno seguente è la volta del film drammatico "The Experiment", della commedia "Easy Girl" e del musical "Burlesque".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
Commenti