"Good As You" debutta al cinema

Pubblicato il


Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane "Good As You", una commedia gay diretta da Mariano Lamberti ed interpretata da Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Luca Dorigo, Lorenzo Balducci, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi e Micol Azzurro.
Il titolo (un acronimo della parola "gay") riprende lo slogan utilizzato negli anni '60 durante le marce di protesta del movimento omosessuale e che significava letteralmente "buoni come voi" ad incacare la necessità di garantire parità di diritti e doveri indipendentemente dall'orientamento sessuale di una persona.
Il film narra la vicende dei suoi otto protagonisti (quattro donne e quattro uomini) le cui storie finiscono irrimediabilmente per intrecciarsi fra loro. Tutti e otto sono in un certo qual modo omosessuali: alcuni dichiarati e convinti, altri indecisi, altri ancora preferisce sia uomini che donne.
La vera peculiarià, però, è che la cinematografia italiana è sempre stata solita presentarci l'omosessualità come una condizione di svantaggio esistenziale, fatta di problemi di rivelarsi o di essere accettati da società e famiglia. Questa volta, invece, i protagonisti saranno presentati in una fase della loro vita in cui tutti questi problemi sono già stati felicemente risolti e nella quale si sentono liberi di vivere tranquillamente la propria vita.

Clicca qui per guardare il trailer del film.
5 commenti

Posta un commento