I Borgia

Pubblicato il


"I Borgia" è una serie televisiva del 2011, diretta da Oliver Hirschbiegel e scritta da Tom Fontana (Homicide, Oz). È una coproduzione internazionale europea girata ai Barrandov Studios di Praga.
La storia, ambientata nella Roma del 1492, racconta le trame e le alleanze messe in atto da Rodrigo Borgia per conquistare il pontificato, nonché le vicende dei suoi tre figli illegittimi e della sua giovanissima amante. Dopo il conclave, la storia della famiglia si intreccerà anche con quella Colonna, degli Orsini, dei Della Rovere e dei Farnese. Il tutto condito dagli intrighi, dai torbidi rapporti sessuali ed dagli omicidi che hanno caratterizzato una delle famiglie più corrotte e malfamate del Rinascimento italiano.
La serie, girata interamente a Budapest, si è avvalsa anche di un'equipe di storici, costumisti e scenografi in grado di ricostruire nei minimi dettagli la Roma dei tempi. Nel cast maschile, al fianco del premio Oscar Jeremy Irons nei panni di Rodrigo Borgia, incontriamo anche Mark Ryder (Cesare Borgia), Stanley Weber (Giovanni Borgia), Diarmuid Noyes (Alessandro Farnese), Miroslav Taborsky (Gianbattista Orsini), John Bradley (Giovanni de' Medici), Matej Stropnický (Don Gaspar de Procida), Dejan Cukic (Giuliano della Rovere) ed Alessio Vassallo (il Vescovo Flores).
Pur trattandosi si una produzione europea, i dodici episodi che compongono la prima stagione sono ricchi anche di numerose scene di nudo integrale (un po' sullo stile di Spartacus). Non è dato di sapere se La7 dovrà censurarle o meno, ma nel dubbio vi lascio ad una nutrita gallery di fine post con tutte le scene più piccanti incluse nella serie.

Update: Il post è stato erroneamente scritto per il debutto de "I Borgia" su La7. Alcuni lettori, però, ci hanno segnalato che la serie che andrà in onda non è quella di cui si parla nel post, bensì un'omonima serie statunitense. Chiedo scusa per l'errore.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [31] [32]
8 commenti

Posta un commento