Freeheld, le videointerviste ai protagonisti



L'attesa è finalmente finita. Da giovedì scorso nelle sale cinematografiche di tutta Italia è possibile assistere alla proiezione del film "Freeheld-Amore, Giustizia, Uguaglianza". Diretta da Peter Sollett, la pellicola vanta un cast stellare che include Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon e Steve Carell.
Basato sull'omonimo cortometraggio documentario vincitore dell'Oscar® per la sua categoria (Documentary Short Subject), e adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia, Freeheld narra la vera storia d'amore di Laurel Hester e Stacie Andree, e della battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells, e l'attivista per i diritti civili Steven Goldstein si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza.

In occasione dell'uscita nelle sale, la produzione è reso disponibili anche due videointerviste ai protagonisti del film: un primo video è dedicato a quella di Julianne Moore ed Ellen Page e un secondo video a Peter Sollett ed Ellen Page.

Clip: [1] [2] [3] [4] - Interviste: [1] [2]
3 commenti