Arcigay Milano cerca volontari per il Gruppo Scuola



Il Gruppo Scuola è una sezione del CIG Arcigay di Milano, impegnato sin dal 1994 nell'organizzazione è gestione di incontri gratuiti nelle scuole. L'obiettivo è di offrire ​agli studenti e ai docenti la possibilità di confrontarsi su tematiche come l'omosessualità, l'omofobia e il bullismo, contribuendo al contempo alla sensibilizzazione su stereotipi e pregiudizi e sul rispetto delle diversità.
Per diventare volontario del Gruppo Scuola, è necessario frequentare un corso di formazione della durata di circa sei mesi. Ogni incontro verterà su un tema diverso e verrà tenuto da professionisti e esperti dei vari campi in modo da poter avere la conoscenza più approfondita ed esatta possibile dei temi che si andranno a trattare nelle scuole. Fra i temi trattati: orientamenti sessuali e di genere, diritti, storia, famiglie arcobaleno, comunicazione, psicologia dell'adolescenza e tanto altro ancora. Al termine del corso verrà tenuto un esame per verificare le conoscenze degli aspiranti volontari.
Con l'approssimarsi di un nuovo corso di formazione, il Gruppo Scuola è attualmente alla ricerca di nuovi volontari da inserire nei propri progetti. Chiunque volesse parteciparvi o desidera maggiori informazioni può contattare il gruppo attraverso gli indirizzi proposti sulla loro pagina Facebook. L'inizio del corso si terrà il 10 ottobre alle 21:00 in via Bezzecca 3.
Commenti