Ogni lunedì torna "L'altra frequenza", la trasmissione radiofonica di cultura lgbt



Dal lunedì 12 settembre, alle ore 21, ha preso il via la stagione 2016/17 de L’Altra Frequenza – Lgbt On Air, la trasmissione radiofonica totalmente dedicata alla cultura lgbt in onda su Radio Amore Napoli (90.80 FM per chi risiede in Campania o www.radioamorenapoli.it in streaming, ovunque voi siate).
L’Altra Frequenza nasce dall’incontro tra Claudio Finelli, Presidente di Arcigay Campania, docente e autore lgbt, e l’editore Luigi Desimone, editore illuminato che ha fortemente voluto nel palinsesto della sua programmazione radiofonica, questo format di due ore settimanali dedicato alla promozione e alla diffusione della cultura gay e trans e alla lotta a qualsiasi forma di discriminazione.
La trasmissione, iniziata lo scorso 25 aprile (data simbolica per chi ama la libertà), ha già visto, nei primi mesi di vita, la presenza di ospiti importanti come Carla Fracci, Federica Sciarelli, Bianca Berlinguer, Diego Bianchi, Carlo Damilano, Raiz, Monica Cirinnà, Ivan Cotroneo, Franco Buffoni, Antonella Cilento, Lino Banfi, Vittoria Schisano, Monsignor Charamsa, Claudia Gerini, Patrizio Oliva, Cristina Donadio, Imma Villa, Gea Martire, e tantissimi altri.
Nella prima puntata della nuova stagione, con il creatore del format Claudio Finelli ed Enzo Di Terlizzi, produttore esecutivo di Un Posto Al Sole si è parlato di letteratura civile internazionale con la scrittrice israeliana Dova Cahan, e di giornalismo e diritti lgbt con Bianca Berlinguer, icona gay dell’informazione italiana.
Si è inoltre parlato di cinema con il Daniel N Casagrande, creatore del Queer Lion di Venezia e di nuovi progetti cinematografici con l’attore Arturo Muselli.
Si sono poi celebrati i 25 anni di Non è la Rai con Francesca Pettinelli, Letizia Sedrick e Monica Catanese e si è discusso di cosa è accaduto nell’estate 2016 per la comunità lgbt italiana con Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay. E poi consigli sull’alimentazione con la nutrizionista Patrizia Isita e indicazioni su come divertirsi con Fabio Ragosta.
Insomma, sintonizzatevi ogni lunedì sera dalle 21 alle 23 su Radio Amore Napoli per ascoltare il programma tutto arcobaleno della radio italiana!
Il progetto grafico del programma è di Luciano Correale.

Claudio Finelli
Commenti