L'eloquente sguardo di Gabriele Rossi dopo che Bettarini gli ha suggerito di farsi una ceretta per trovare una fidanzata



Dopo una serata che ha visto Gabriele Rossi scatenarsi in una serie di balli in compagnia della Ciocy, la nottata nella casa del Grande Fratello Vip si è conclusa con una sessione di depilazione di Alessia Macari. È in quell'occasione che la Freddi ha chiesto a Gabriele se si fosse mai depilato e, dopo il suo «No, mai», ha ironizzato con il classico «c'è una prima volta per tutti, domani ti facciamo...». Ma è proprio a quel punto che nella conversazione si inserito Bettarini con un un: «Metti adesso che Gabry trova una fidanzata che lo vuole tutto liscio licio, tutto incerettato».
Una frase decontestualizzata che pareva buttata lì solo per lanciare una frecciatina a Gabriele e al suo essere single. Ma senza voler ricamare troppo, pare divertente osservare come quella frase abbia incontrato solo il silenzio dell'attore romano e nell'eloquente sguardo che vedete nell'immagine di apertura.

Resta il fatto che in quasi cinquanta giorni di permanenza all'interno della casa, Gabriele si è sempre mostrato molto riservato riguardo alla sua vita privata e ha sempre evitato di parlarne, motivo per cui quell'allusione appariva come una forzatura da parte di quella tipica corrente di pensiero che ragiona sulla base di schemi preimpostati: devi fidanzarti e se sei un uomo devi volere una ragazza.
Ma anche qui si apre uno scenario che rischia di cadere in nuove illazioni. Se è facile presumere che una volta uscito dalla casa Gabriele non avrà certo problemi ad avere schiere di corteggiatori e di corteggiatrici, anche il riferimento al sesso del partner pareva contrastare con la posizione di Gabriele e sul suo voler sorvolare su una qualunque classificazione.
Ad esempio, poco prima di entrare nella casa, in un'intervista rilasciata a F, Gabriele ha dichiarato: «Sono single, cerco una persona divertente. L’ironia e la simpatia sono doti che mi conquistano. L’amore è energia creativa quindi, in una scala da 1 a 10, direi 9. Anche il sesso conta, non quanto l’amore, però direi un 7 e mezzo pieno».
Inutile a dirsi, il fatto che abbia parlato di «una persona» e non di «una ragazza» ha aperto illazioni di ogni genere. E lo stesso accade anche sei anni fa, quando in un'intervista a Style corresse il giornalista che gli stava dicendo che il suo essere single era una buona notizia per tutte le sue fan, osservando che magari sarebbe potuto essere una buona notizia anche per i suoi fan. Va detto che si trattava di una frase non troppo significativa dato che nella domanda precedente si era parlato di alcuni siti gay, ma resta il fatto che Gabriele non abbia mai voluto sbattere la porta in faccia a nessuno e non abbia mai voluto dichiarare o negare alcunché.
Altrettanto lo si potrebbe dire riguardo alle illazioni sulla sua sessualità giunte anche dall'interno della casa, alle quali Gabriele non ha ritenuto di dover dare commenti o spiegazioni, esimendoli dalla tipica reazione di chi si sente ferito e cerca di ostentare qualcosa per negare qualcos'altro. Ma Gabriele non è questo e forse il suo atteggiamento di chi non reputa di dover dare spiegazioni di sé stesso agli altri senza che ciò lo porti ad estraniarsi o a non occuparsi degli altri, è uno degli aspetti più sexy del suo carattere.

Ma alla fine il rischio di dietrologie e di illazioni infondate è tale per cui simili elucubrazioni lasciano il tempo che trovano, anche se forse potremmo rassicurare Bettarini sul fatto che Gabriele, depilato o no, abbia dimostrato caratteristiche comportamentali tali per cui in tanti non esiterebbero a decidere di condividere con lui tutto il resto della propria vita. E da questo punto in poi ogni decisione ha senso possa essere presa in autonomia e nel totale riserbo dato che non c'è nulla di più frustrante che il dover rendere conto delle proprie scelte a chi è estraneo alla propria vita.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] - Video: [1]
4 commenti