Arcigay Agorà di Pesaro-Urbino attiva uno sportello legale gratuito per contrastare le discriminazioni



Il Comitato territoriale Arcigay Agorà di Pesaro-Urbino ha attivato uno sportello legale gratuito per supportare le persone LGBT o i loro parenti e amici. Il servizio è attivo per tutte le persone che hanno bisogno di un parere orientativo su questioni quali ad esempio: discriminazione legata all'orientamento sessuale o all'identità di genere, transizione e riattribuzione anagrafica del sesso, omogenitorialità e adozioni, immigrazione, violazioni della privacy.
Lo sportello darà anche consulenza su temi molto attuali quali bullismo e cyberbullismo omofobico e fornirà le necessarie informazioni in caso di problematiche legate alle convivenze e alle unioni civili. Sarà insomma un servizio con l’obiettivo di contrastare qualunque forma di discriminazione che le persone LGBT potrebbero incontrare nell'esercizio della loro cittadinanza.
Gli appuntamenti possono essere fissati presso la sede di Pesaro, via telefono o via Skype. Le indicazioni per richiedere un consulto sono spiegate nell'apposita pagina dedicata al servizio all'interno del sito dell'associazione.
Commenti