Francesco Angeli è il nuovo presidente di Arcigay Roma



Francesco Angeli è il nuovo presidente di Arcigay Roma. Il Congresso dell'associazione romana, che si è tenuto il 14 gennaio 2017 presso la sede del Gay Center, ha eletto il nuovo direttivo rinnovando le cariche sociali. Il Congresso si è aperto nel ricordo dello scrittore Alfredo Ormando, datosi fuoco il 13 gennaio 1998 in Piazza San Pietro per protestare contro le politiche discriminatorie contro gli omosessuali della Chiesa Cattolica.
Il nuovo presidente Angeli, originario di Campobasso, ed ex tesoriere del Comitato, ha ricordato l'importanza di continuare a lottare contro l'omotransfobia, partendo dalle scuole e dai luoghi volti al cambiamento sociale: «È necessario continuare a lottare per portare avanti le nostre battaglie contro l'omofobia e la transfobia a Roma e nel Lazio. Siamo consapevoli di essere un punto di riferimento per la comunità LGBTI romana e dobbiamo proseguire nel difendere i diritti di tutti e tutte».

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Claudio Strina Appolloni, Alessandro Mealli, Enrico Martina, Paolo Salvatori e Pietro Turano. Eletti nel Collegio dei garanti Stefano Romagnoli, Luca Pucillo e Roberto Verardi.
Commenti