Che cos'è contro natura? Cicap e Uaar mostreranno quanto le vie della natura possano essere infinite



Si svolgerà oggi, alle ore 18:30 presso la Taverna del Maltese di Bari, un incontro dal titolo "Che cosa è contro natura?" promosso dall'Uaar in collaborazione con il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) e Link.
Ci si rivolgerà a chi ama etichettare e condannare tutto e tutti attraverso il termine «contronatura» per domandarsi se quelle parsone sappiano di che cosa stanno parlando. Grazie al contributo della biologa Lisa Signorile, si cercherà di far chiarezza su quanto le vie della natura siano infinite...
Lisa Signorile è una biologa e comunicatrice scientifica che vive nel Regno Unito, dove ha preso un Master in Forestry Protection e un Ph.D. in genetica delle popolazioni presso l’Imperial College London. È autrice dal 2007 del blog «l’Orologiaio Miope» e di vari libri su zoologia ed evoluzione (L’orologiaio miope e Il coccodrillo come fa, Codice; Il Viaggio e la Necessità, Scienza Express). Dal 2012 scrive per National Geographic Italia, sulla cui piattaforma viene ospitato il suo blog. Nel 2016 ha scritto per il National Geographic Italia una enciclopedia in otto volumi sulle specie a rischio, “Animali da salvare”, con le fotografie del fotografo americano Joel Sartore. Scrive come free lance per varie testate a diffusione nazionale, come National Geographic, Le Scienze, Focus, Wired e Robinson (l’inserto culturale di Repubblica).

Clicca qui per guardare la locandina.
Commenti