Proposte e promesse elettorali sui temi LGBT+ per le elezioni inglesi



In questo articolo vedremo, suddivisi per categoria,  cosa propongono attraverso i loro manifesti i principali partiti sulle tematiche LGBT.

Educazione
Conservatori: "Educheremo i giovani di oggi sui possibili danni di Internet e come meglio combatterli, introducendo proposte e l'educazione sessuale in tutte le scuole primarie e secondarie".
Laburisti: "Per affrontare il bullismo sui giovani LGBT, il partito Laburista assicurerà che tutti gli insegnanti ricevano una formazione iniziale e continua sui temi che gli studenti affrontano e come affrontarli. Faremo anche in modo che la nuova guida per le relazioni e l'istruzione sessuale sia inclusiva per le persone LGBT ".
Liberali democratici: "Introdurremo un programma che verrà insegnato in tutte le scuole con finanziamenti statali. Ciò includerà (...) l'educazione sessuale e relazionale appropriata all'età (SRE). Includeremo nell'insegnamento SRE circa il consenso sessuale, le relazioni LGBT + e le questioni che riguardano immagini e contenuti espliciti ".
SNP: Non prevenuto
UKIP: "Riproponiamo quanto detto nel 2015, siamo per porre fine all'educazione sessuale nelle scuole elementari".
Verdi: "Il partito verde garantirà l'obbligo di educazione per l'HIV, il sesso e le relazioni - comprese le relazioni LGBTIQA + - in tutte le scuole dal livello primario in poi".

Per un matrimonio egualitario in Irlanda del Nord
Conservatori: Non prevenuto
Laburisti: Non prevenuto
Liberali democratici: Non prevenuto
SNP: Non prevenuto
UKIP: Non prevenuto
Verdi: Non prevenuto

I crimini d'odio
Conservatori: "Porteremo avanti il nostro piano per affrontare il crimine di odio commesso sulla base della religione, della disabilità, dell'orientamento sessuale o dell'identità transgender".
Laburisti: "I Laburisti porteranno la legge sui reati di odio LGBT in linea con i crimini di odio basati sulla razza e sulla fede, aumentandone le pene".
Liberali democratici: "Le nostre priorità nel prossimo parlamento saranno per l'immigrazione e la riduzione dei crimini di odio colpendo le persone che li commettono, aggravando tutti i crimidi d'odio, consentendo una condanna più dura ai perpetratori. Faremo una campagna per ridurre l'intolleranza, incluso l'antisemitismo e il delitto di odio".
SNP: "L'SNP è impegnata ad affrontare le sfide del razzismo e della discriminazione nella società. I deputati di SNP continueranno a chiedere la piena devoluzione della legge di uguaglianza al Parlamento scozzese. Cercheremo di proporre riforme in materia di uguaglianza per garantire che le caratteristiche protette siano ampliate, per garantire che tutte le persone LGBTI siano pienamente protette dalla discriminazione e dalle molestie ".
UKIP: Non prevenuto
Verdi: "Il partito verde si adopererebbe per assicurare che nessuna persona LGBTIQA + si trovi di fronte a discriminazioni, violenze o trattamenti ineguali. Il partito verde rafforzerà la legislazione contro l'odio e l'istruzione pubblica per combattere le molestie e gli abusi di persone trans e non binarie, soprattutto delle donne ".

Riconoscimento di genere
Conservatori: Non prevenuto.
Laburisti: "Il governo laburista vuole riformare la legge per il riconoscimento dei generi e la legge sull'uguaglianza 2010, per assicurare la protezione delle persone trans, cambiando la caratteristica protetta del" assegnamento di genere "a" identità di genere "e di rimuovere altre lingue obsolete come" transessuali "".
Liberali democratici: "Vogliamo estendere la protezione della riassegnazione di genere nella legge di uguaglianza per coprire esplicitamente l'identità e l'espressione di genere e semplificare la legge sul riconoscimento dei generi 2004 per consentire agli individui di cambiare il loro genere giuridico senza inutili ostacoli burocratici, ad esempio i test medici intrusivi attualmente richiesti. "
SNP: "Il governo scozzese SNP si impegna a riesaminare e riformare le leggi sul riconoscimento di genere, in linea con le migliori pratiche internazionali. I deputati di SNP faranno pressione sul governo britannico per adeguarsi all'impegno del governo scozzese sulla legislazione all'interno di questo parlamento ".
UKIP: Non prevenuto.
Verdi: "Aggiorneremo la legge per il riconoscimento dei generi così da consentire alle persone trans giovani e non binarie di ottenere il riconoscimento legale attraverso la dichiarazione di sé".

Diritti globali LGBT:
Conservatori: "Continueremo a sostenere i valori britannici in tutto il mondo: libertà, democrazia, tolleranza e stato di diritto. Espandiamo i nostri sforzi globali per combattere l'estremismo, il terrorismo e la perpetrazione della violenza contro le persone a causa della loro fede, del loro genere o della loro sessualità ".
Laburisti: "designeremo ambasciatori globali dedicati ai diritti delle donne, ai diritti LGBT e alla libertà religiosa per combattere la discriminazione e promuovere l'uguaglianza a livello mondiale".
Liberali democratici: "Svilupperemo una strategia globale per promuovere la decriminalizzazione dell'omosessualità in tutto il mondo e promuovere la causa dei diritti LGBT +".
SNP: "I deputati di SNP appoggeranno l'istituzione di un inviato speciale per promuovere i diritti delle persone LGBTI in tutto il mondo, come parte integrante della politica estera britannica, contribuendo ad alleviare la discriminazione e la persecuzione dei popoli LGBTI in Cecenia e in tutto il mondo “.
UKIP: Non prevenuto
Verdi: "Il Partito Verde spingerebbe l'azione sui diritti LGBTIQA + a livello mondiale sfidando la criminalizzazione, la discriminazione e la violenza contro gli individui LGBTIQA + in altri paesi e lavorando in solidarietà con gli attivisti. [Il partito verde] avrebbe messo in atto sanzioni contro i regimi che violano gli standard internazionali in materia di diritti umani ".

Farmaci per HIV (PrEP):
Conservatori: Non prevenuto
Laburisti: "Verificheremo che tutti i professionisti della salute e della cura sociale in prima linea ricevano una formazione continua per comprendere e soddisfare le esigenze dei pazienti LGBT e degli utenti del servizio. Il lavoro assicurerà che NHS Inghilterra (ossia il servizio sanitario nazionale) completi il programma di sperimentazione per fornire PrEP il più rapidamente possibile e per completare completamente il trattamento ai gruppi ad alto rischio per aiutare a ridurre l'infezione da HIV ".
Liberali democratici: "Faremo che il Pre-Exposure Prophylaxis (PrEP) per la prevenzione dell'HIV diventi disponibile sul NHS".
SNP: "La Scozia è la prima delle nazioni del Regno Unito ad approvare la fornitura di profilassi pre-esposizione (PrEP) da parte del NHS per prevenire l'HIV. Sosterremo gli sforzi per far sì che PrEP sia disponibile anche nel resto del Regno Unito. "
UKIP: Non prevenuto
Verdi: "Il partito verde" assicura che PrEP - una pillola quotidiana che impedisce l'infezione da HIV - viene fornita da NHS England senza indugio. "

Divieto di donazione di sangue per gli omosessuali
Conservatori: Non prevenuto
Laburisti: Non prevenuto
Liberali democratici: "Chiediamo al comitato consultivo per la sicurezza del sangue, tessuti e organi di rivedere le regole per gli uomini che hanno rapporti sessuali con gli uomini e altri gruppi correlati donando sangue per considerare quali restrizioni rimangono necessarie".
SNP: Non prevenuto
UKIP: Non prevenuto
Verdi: "Il partito verde spingerà per la consultazione sulla riduzione del periodo di rinuncia del 12 mesi per la donazione di sangue per gli uomini che hanno rapporti omosessuali.

Riconoscimento non binario
Conservatori: Non prevenuto
Laburisti: Non prevenuto
Liberali democratici: "Introdurremo un'opzione" X "sui passaporti, i documenti d'identità e le forme ufficiali per coloro che non vogliono identificarsi come maschili o femminili, e per una campagna per la loro introduzione nella fornitura di altri servizi, ad esempio servizi pubblici “.
SNP: Non prevenuto
UKIP: Non prevenuto
Verdi: "Il partito verde farà la campagna per un marcatore di genere X da aggiungere ai passaporti per persone non binarie e intersex che lo desiderano. Il partito verde aggiornerebbe la legge sul riconoscimento dei generi per consentire ai giovani trans e ai non binari di ottenere il riconoscimento legale attraverso l'autodichiarazione ".

Richiedenti asilo LGBT+
Conservatori: "Faremo in modo che la Gran Bretagna rimanga un luogo di santuario per i rifugiati ei richiedenti asilo".
Laburisti: Non prevenuto
Liberali democratici: "Offriremo asilo alle persone che fuggono da paesi in cui il loro orientamento sessuale o l'identificazione di genere comporta l'imprigionamento, la tortura o l'esecuzione e oer migliorare le cose in tali paesi".
SNP: "Occorre riformare il sistema di detenzione e di asilo per gli individui LGBTI che sfuggono a paesi in cui l'omosessualità è ancora criminalizzata, eliminando le richieste ingiuste e invasive per la "Prova" della sessualità o dell'identità di genere ".
UKIP: "UKIP rispetta pienamente la Convenzione ONU del 1951 relativa allo status dei rifugiati e onoriamo i nostri obblighi ai richiedenti asilo in buona fede".
Verdi: "Il partito verde propone una moratoria immediata sulla deportazione dei rifugiati LGBTIQA + fino al riformamento del sistema. Il partito verde propone la fine della detenzione dei rifugiati in attesa che i loro reclami vengano vagliati ".

Promessa unica?
Conservatori: Non prevenuto
Laburisti: "Il governo laburista rafforzerà i poteri e le funzioni della commissione per la parità e dei diritti dell'uomo, rendendolo veramente indipendente, per assicurare che possa sostenere i lavoratori ordinari così da sfidare in modo efficace ogni discriminazione a cui sono sottoposti".
Democratici liberali: "Estendere l'Atto di uguaglianza a tutte le grandi aziende con più di 250 dipendenti, che li obbliga a monitorare e pubblicare i dati sui livelli di occupazione di genere, BAME e LGBT+ e pagare alle mancanze".
SNP: "I deputati di SNP voteranno per un cambiamento della legge sull'uguaglianza, per rafforzare e cambiare la legge che attualmente consente ai datori di lavoro di avere diversi codici di abbigliamento per gli uomini e le donne".
UKIP: "In Gran Bretagna, non crediamo nel trattare donne o persone gay come cittadini di seconda classe e crediamo fondamentale nelle democrazia e nella libertà di parola. Il sistema di immigrazione basata sui punti UKIP prevede pertanto un ulteriore principio importante: verificheremo gli atteggiamenti sociali dei richiedenti asilo per promuovere la coesione della comunità e proteggere i valori fondamentali britannici".
Verde: "Utilizzare la Corte Internazionale di Giustizia e la Corte Penale Internazionale per perseguire regimi che commettono ingiustizie contro i cittadini LGBTIQA+".

Marco S.
1 commento