Animali Fantastici 2, Jude Law parla della sessualità di Albus Silente



Animali fantastici e dove trovarli è il fortunato spin off di Harry Potter incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Secondo quanto rivela Jude Law, ossia l'attore chiamato ad interpretare il giovane Albus Silente nel secondo episodio della serie cinematografica, scopriremo che il preside di Hogwarts potrebbe rivelarsi un personaggio arcobaleno.
«La sessualità non definisce per forza l’essere umano -ha spiegato l’attore- Albus ha moltissime sfaccettature. Silente è poliedrico. Suppongo che la domanda sia: come viene descritta la sessualità di Silente in questo film? È solo il secondo film di Animali fantastici in una serie. Quello che è geniale nella scrittura della Rowling è come lei rivela i suoi personaggi, spalmandoli nel corso nel tempo».
Era stata la stessa J.K. Rowling ad aver rivelato che Silente fosse gay e che c’era stato del tenero fra lui e Gellert Grindelwald. Nel capitolo dedicato a Silente, dunque, si inizierà a creare una sessualità complessa quanto il personaggio.
«Stai solo per iniziare a conoscere Albus in questo film, e ovviamente c’è molto altro in arrivo. Impariamo un po’ del suo passato all'inizio di questo film, e i personaggi e le loro relazioni si svolgeranno naturalmente, cosa che sono entusiasta di rivelare», conclude l'attore.
Commenti